• Home
  • Gestione Rifiuti azienda metalmeccanica

Gestione Rifiuti azienda metalmeccanica

La gestione dei rifiuti di una azienda metalmeccanica richiede una particolare attenzione nell’individuazione del materiale da smaltire, non sempre uguale per tipologia e numero di codici CER.

Ecco perché risulta sempre indispensabile assicurarsi che i rifiuti in questione, oltre a una corretta codificazione, vengano ritirati e smaltiti nei tempi e con le modalità richieste dalle normative vigenti in materia.

Va ricordato, infatti, che le aziende metalmeccaniche producono quotidianamente un numero importante di rifiuti che nella maggior parte dei casi sono classificati come pericolosi, come ad esempio gli oli esausti, l’ antigelo esausto, le polveri e tanto altro.

Dunque, questo genere di rifiuti dovrà essere recuperato e smaltito in maniera adeguata, al fine di evitare ogni tipo di pericolo per la salute delle persone e dell’ambiente.

Individuata la tipologia del rifiuto, bisognerà provvedere al ritiro e allo smaltimento rivolgendosi ad esperti del settore che siano abilitati ad effettuare tale procedura nelle discariche autorizzate del territorio di riferimento.

In attesa dello smaltimento dei rifiuti, bisognerà prestare la massima accortezza al fine di evitare la dispersione delle sostanze pericolose nell’ambiente.

I rifiuti dovranno essere coperti in contenitori idonei e contrassegnati da un cartello giallo con la scritta nera che ne indichi il Cer, la descrizione e i livelli di pericolosità presenti.

L’ area di stoccaggio deve essere possibilmente unica e delimitata da strisce gialle.

Per maggiori informazioni

CONTATTACI SUBITO

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *