• Home
  • Spurghi e pulizie industriali. Si va nella direzione della sostenibilità

Spurghi e pulizie industriali. Si va nella direzione della sostenibilità

Le pulizie industriali in un’azienda rientrano in quella serie di attività di manutenzione indispensabili per poter garantire determinati standard qualitativi e di salubrità e igiene nei luoghi di produzione.

A differenza delle pulizie civili che possono essere eseguite con una certa facilità data l’omogeneità dei trattamenti da effettuare in un contesto che ha caratteristiche comuni, le pulizie industriali, avendo settori e problematiche differenti, devono essere espletate quasi seguendo la linea del caso per caso. Questo richiede inevitabilmente un’alta specializzazione del personale e dei trattamenti da effettuare.

Sono molti i parametri da rispettare per eseguire una corretta pulizia industriale, soprattutto in ambienti ad alto rischio inquinamento come vasche di raccolta di emulsioni oleose o ancora impianti di autolavaggio. Tutte attività che richiedono un trattamento dei reflui quanto più possibile sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Una volta eliminati i residui pericolosi, i quali vengono inviati presso gli opportuni canali di smaltimento rifiuti, la fase successiva è proprio la pulitura degli ambienti e dei contenitori che devono essere trattati con prodotti specifici e soprattutto da personale altamente qualificato, data la pericolosità dell’intervento.

Fer.Ol.Met SpA dispone di tutte le attrezzature necessarie e di tecnici specializzati in grado di affrontare qualsiasi intervento di pulizia industriale e di spurghi.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *