• Home
  • SMALTIMENTO PARAURTI AUTO IN PLASTICA

SMALTIMENTO PARAURTI AUTO IN PLASTICA

Servizio di recupero e smaltimento rifiuti per carrozzerie

Quando si parla di smaltimento dei rifiuti in generale, non si pensa quasi mai al fatto che possano esistere dei materiali particolari su cui vigono delle regole e leggi ben precise.
Un esempio potrebbe essere lo smaltimento di rifiuti riguardanti le carrozzerie delle macchine. Cosa succede a questi prodotti? Come vengono smaltiti?
A tal proposito la Fer.OI.Met Spa svolge diversi servizi di recupero di rifiuti, sia solidi che liquidi.
Il suo operato offre un valido aiuto per coloro che hanno bisogno di smaltire prodotti particolari, inoltre è sempre attenta al rispetto dell’ambiente.

Smaltimento paraurti

Nel caso in cui si abbia il problema di smaltire dei paraurti auto, la prima cosa da fare è chiamare la ditta che si interessa di ciò. A tal proposito sarà necessaria un’analisi per collocare il prodotto con il codice giusto.
Bisogna sapere che esistono dei codici CER per rifiuti speciali pericolosi e rifiuti non pericolosi.
L’impianto che si interesserà di smaltire i paraurti, dovrà controllare se essi siano in plastica oppure in vetroresina, in quanto i due casi hanno dei codici diversi assegnati e quindi un procedura di smaltimento appropriata per ciascun codice.

CER 160119

I nuovi codici Cer, entrati in vigore dal 2015 sono una serie di numeri che devono essere indicati sul formulario di identificazione rifiuto e sul registro cronologico. Le prime due cifre del codice indica l’insieme dei rifiuti di riferimento. In questo caso con il codice CER 160119 ci si riferisce a rifiuti in plastica.

Come funziona lo smaltimento e la gestione dei rifiuti

Bisogna contattare l’azienda che si occupa dello smaltimento di rifiuti aventi codici CER. Se non si è a conoscenza di questo, basta cercare su Internet e con un click si può visionare tutta la lista di aziende che si interessano di ciò. Contattarle è molto facile e successivamente verrà stabilito il giorno del ritiro.
La legge ormai sul tema di gestione dei rifiuti è sempre più completa e determinante. Non bisogna sottovalutare tutti i provvedimenti, le autorizzazioni per lo stoccaggio ed il trasporto, per cui è utile informarsi presso una ditta specializzata.

CONTATTACI SUBITO

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *