• Home
  • Rifiuti CER 150111: Bombolette spray esaurite.
    Il corretto smaltimento di tutti gli imballaggi metallici contenenti matrici solide porose pericolose

Rifiuti CER 150111: Bombolette spray esaurite.
Il corretto smaltimento di tutti gli imballaggi metallici contenenti matrici solide porose pericolose

Smaltire le cosiddette bombolette spray, e in particolar modo tutti gli imballaggi metallici contenenti matrici solide porose pericolose, è una pratica non semplice che richiede la massima attenzione per evitare di danneggiare le persone e l’ambiente.

Il codice Cer 150111 riguarda proprio questa speciale categoria comprendente quei contenitori a pressione vuoti. Nel caso in cui ci fossero gas residui, si potrebbero utilizzare anche i codici relativi alla subcategoria 16.06.

Nel momento in cui si desidera smaltire le bombolette spray vuote, è opportuno essere che siano realmente e completamente prive di ogni sostanza pericolosa.

Va, infatti, ricordato che i gas presenti all’interno di questi contenitori metallici, possono risultare infiammabili se a contatto con fonti di calori e agenti atmosferici.

In casi estremi come ad esempio gli sbalzi termini, si può andare incontro anche ad esplosioni delle bombolette con ovvie conseguenze negative.

Un altro aspetto da non sottovalutare è quello di accertarsi che il prodotto presente nelle bombolette non sia tossico se disperso nell’ambiente. Questo genere di prodotti, generalmente, viene raccolto in contenitori adeguati, oppure nelle isole ecologiche di raccolta dei rifiuti.

HAI BISOGNO DI SMALTIRE QUESTI RIFIUTI?

CONTATTACI SUBITO

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *