• Home
  • L’importanza di una corretta gestione ambientale: La Certificazione ISO 14001

L’importanza di una corretta gestione ambientale: La Certificazione ISO 14001

La Certificazione ambientale 14100 fa parte di una tipologia di certificazioni non obbligatoria ma che piuttosto identifica con un elevato standard di qualità le aziende che decidono di avvalersi della ISO 14001.

Questa certificazione infatti vuole concentrare il focus su aziende o organizzazioni, come Fer.Ol.Met SpA, che vogliano dimostrare di utilizzare una serie di metodologie in grado di consentire un sistema di gestione adeguato al controllo dell’impatto ambientale determinato dalle varie attività, cercando contemporaneamente di migliorare in direzione della sostenibilità.

La Certificazione segue uno schema ben preciso denominato Ciclo di Deming che può sintetizzarsi sostanzialmente nei punti: “Pianificare-Attuare-Verificare-Agire”. Questo iter è finalizzato a definire una precisa politica ambientale, per tracciare la mission dell’azienda o dell’organizzazione in relazione all’impegno profuso nel campo della sostenibilità dei processi produttivi e nel corretto smaltimento dei materiali di rifiuto delle lavorazioni.  

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *