Smaltimento filtri dell’olio
I titolari di officine meccaniche devono sempre porre la massima attenzione nelle operazioni di smaltimento dei filtri dell’olio e del gasolio.
Esistono, infatti delle normative precise che, in caso di violazioni, prevedono delle pesanti sanzioni. Va ricordato che la gestione dei rifiuti da manutenzione, richiede un trattamento specifico.
Individuata la tipologia del rifiuto, in questo caso ci riferiamo allo smaltimento di filtri dell’olio, bisogna procedere con le operazioni di registrazione del tipo di prodotto trattato. I filtri dell’olio e del gasolio hanno lo stesso CER: 16 01 07.
Prima che avvenga lo smaltimento, si deve prestare la massima attenzione per evitare la dispersione delle sostanze pericolose nell’ambiente.
I rifiuti da manutenzione vanno inseriti in appositi contenitori (indicando, appunto, il numero CER di riferimento) con peculiarità chimico-fisiche adatte. L’area di stoccaggio deve essere distinta, segregata e contrassegnata. Il deposito non può superare il tempo massimo di un anno per una quantità minore di 10 metri cubi, due mesi se maggiore.
Noi di Fer.Ol.Met S.p.A., impresa di San Giuliano Milanese leader nel settore dello smaltimento rifiuti, dal 1980 offriamo ai nostri clienti una vasta serie di servizi, andando incontro ad ogni genere di esigenza al fine di facilitare il compito dei titolari di officine.
La nostra azienda dispone di uno stoccaggio sviluppato su una superficie di oltre 6000 mq dei quali 2600 mq coperti e di un parco automezzi composto da 12 autocarri adibiti alla raccolta dei rifiuti sia solidi che liquidi e dalle svariate e moderne tipologie d’impiego.
Chiunque voglia effettuare le operazioni di ritiro e smaltimento in maniera professionale e senza alcun intoppo, può contattarci al numero 02 982 490 69.
Per avere maggiori informazioni
Tag: gestione dei rifiuti da manutenzione, rifiuti da manutenzione, smaltimento dei filtri dell'olio e del gasolio, sostanze pericolose nell’ambiente