• Home
  • Ritiro e smaltimento stracci officina

Ritiro e smaltimento stracci officina

Le officine meccaniche producono ogni giorno un gran numero di rifiuti pericolosi, per questa ragione è indispensabile procedere in maniera adeguata nelle varie fasi di conservazione e smaltimento, seguendo senza errori un determinato iter burocratico (stesura del formulario di identificazione del rifiuto e del registro carico scarico, ecc.).

In questo articolo parliamo degli stracci per officina, da distinguere tra quelli contaminati da sostanze pericolose (in questo caso il codice è CER 150202) e quelli non contaminati (CER 150203). In quest’ultimo caso, i rifiuti, dovranno essere raccolti e inseriti per un determinato periodo di tempo in contenitori di plastica – classificati con apposito codice CER – in una area di stoccaggio.

Per quanto riguarda, invece, la gestione del ritiro e dello smaltimento degli stracci da officina pericolosi, i rifiuti dovranno essere depositati in contenitori chiusi (in plastica e/o di metallo e sempre con relativo codice CER) allo scopo di evitare la fuoriuscita del prodotto. Dopodiché, i contenitori dovranno essere posizionati in apposite aree di deposito temporaneo distinte, segregate e contrassegnate.

La gestione dei rifiuti pericolosi nelle officine meccaniche deve prevedere un deposito non superiore all’anno per un quantitativo minore di 10 metri cubi.

Noi di Fer.Ol.Met S.p.A., impresa di San Giuliano Milanese leader nel settore dello smaltimento rifiuti, garantiamo dal 1980 per i nostri clienti una vasta serie di servizi.

L’azienda dispone di uno stoccaggio sviluppato su una superficie di oltre 6000 mq dei quali 2600 mq coperti e di un parco automezzi composto da 12 autocarri adibiti alla raccolta dei rifiuti sia solidi che liquidi e dalle svariate e moderne tipologie d’impiego.

Chiunque voglia effettuare le operazioni di ritiro e smaltimento in maniera professionale e senza alcun intoppo, può contattarci al numero 02 982 490 69.

Per avere maggiori informazioni

CONTATTACI SUBITO

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *