• Home
  • Codice CER 150102: quali rifiuti indica?

Codice CER 150102: quali rifiuti indica?

Il Codice CER 150102 del Catalogo Europeo dei Rifiuti è classificato come rifiuto da imballaggio in plastica non pericoloso, da non confondere assolutamente con il Codice CER 150202 nel quale rientrano invece materiali contaminati da sostanze pericolose.

Il numero 15 si riferisce ai rifiuti da imballaggio, assorbenti, materiali filtranti, stracci e indumenti protettivi; 01 fa riferimento a una sottocategoria degli imballaggi mentre lo 02 indica il materiale a cui si fa riferimento, in questo caso stiamo parlando appunto di imballaggi in plastica.

Come smaltire i rifiuti con Codice CER 150102?

Pur non rientrando nella categoria dei rifiuti pericolosi, è sempre bene che i prodotti con Codice CER 150102 siano smaltiti in modo corretto. I rifiuti, infatti, dovranno essere recuperati e gestiti in maniera adeguata, senza sottovalutare le procedure richieste dalle normative vigenti in materia. Una volta individuata la tipologia del rifiuto (in questo caso ci riferiamo agli imballaggi in plastica), si provvederà al ritiro e allo smaltimento rivolgendosi ad esperti del settore che siano abilitati ad effettuare tale procedura nelle discariche autorizzate del territorio di riferimento. Il rifiuto dovrà essere coperto adeguatamente e contrassegnato da un cartello giallo con la scritta nera indicante il CER di riferimento.

 

HAI BISOGNO DI SMALTIRE QUESTI RIFIUTI?

CONTATTACI SUBITO

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Tag: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *