Cobat: oltre 25 anni al servizio del riciclo e dello smaltimento dei rifiuti
Il Cobat è oggi uno dei punti di riferimento per ogni società che si occupa di smaltimento di rifiuti pericolosi e non. Nasce come consorzio obbligatorio per il recupero delle pile esauste e dei rifiuti contenenti piombo ma nel corso degli anni diventa un vero e proprio consorzio multi filiera, in grado di gestire ogni tipologia di rifiuto RAEE ma anche moduli fotovoltaici non più performanti e pneumatici fuori uso.
Oggi il Consorzio è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 90 punti di raccolta locati presso aziende certificate che garantiscono tutta la sicurezza di un corretto trattamento dei rifiuti conferiti. Questo si traduce in un vero e proprio network logistico in grado di creare una rete di aziende autorizzate che, in linea con le direttive contenute nelle normative nazionali ed europee, possa garantire un supporto capillare in ogni regione d’Italia ad altre imprese, ma anche pubbliche amministrazioni, che hanno la necessità di smaltire correttamente i rifiuti prodotti dalle loro attività.
Fer.Ol.Met S.p.A. è punto autorizzato di raccolta Cobat con i suoi 6000 mq di superficie e uno staff altamente qualificato, perché oggi più che mai un rifiuto non può, ma deve diventare una risorsa.
Tag: cobat, riciclaggio rifiuti, smaltimento rifiuti, smaltimento rifiuti pericolosi