• Home
  • DISMISSIONE BENI STRUMENTALI ELETTRONICI OBSOLETI: Raccolta e smaltimento di materiale obsoleto

DISMISSIONE BENI STRUMENTALI ELETTRONICI OBSOLETI: Raccolta e smaltimento di materiale obsoleto

La raccolta e lo smaltimento di materiale obsoleto, sono tutti quei materiali come i dispositivi di accessori elettrici, elettronici, computer , monitor e tanto ancora.
Ci sono alcune aziende che si occupano proprio di questo servizio, dando dei ottimi risultati.
Si trattano di bene strumentali per le norme civili e fiscali che procede di pari passo alla formazione per un secondo fine alla vita utile del bene, in base alle normative regolari del sistema.
Lo smaltimento dei materile parte da dei centri di raccolta appositi che si prendono loro carico dello smaltimento che avviene presso una fabbrica.
Le normative del sistema è in particolare la c.d ” presunzione di cessione” è contenuta nella disposizioni di suo al D.P.R. n’ 441/1997 nell’articolo 1, comma 1 per prendere possesso dei beni ceduti, perchè sono stati dati per la distruzione.
Lo smaltire e il distruggere in maneira regolare il bene strumentale porta a salvaguardare l’ambiente stesso.
Gettare un bene strumentale e lasciarlo per strada comporta un rischio ambientale forte, oltre a una brutta visuale di una zona in partiocolare.
I cittadini si dovrebbero affidare alle aziende apposite affinchè questo servizio possa funzionare per migliorare l’ambiente dove ognuno di noi viviamo.
Pensiamo se la mattina ci alziamo e trioviamo davanti al nostro portone di casa oggetti che sono destinati allo smistamento dei beni. Questa situazione può recarci fastidio e alzare la nostra tensione. Credo che dobbiamo iniziare noi stessi a portare ogni rifiuto nei appositi contenitori, affichè ogni oggetti sia smaltito o reciclate secondo le esigenza.
Ovvimente ci possono essere assegnati anche posti di lavoro, perchè se ognuno di noi fa un buon uso del sistema il lavoro delle aziende aumenta.
Il servizio di raccolta può essere fatto anche da società che stimolano al lavoro di squadra.
Ovviamente tutte le aziende che si occupano dello smaltimento devono stare a determinate regole ben precise e definite dal D.lgs. n. 151/2005. Ecco perchè questi materiali non possono essere consegnati nelle piazzole comunali (procedimento di smaltimento per oggetti privati) ma devono essere portati ai centri di raccolta tramite operatori specializzati. Cerchiamo di essere i primi ad occuparci dell’ambiente e di affidarci a ogni struttura idonea al sistema. Abbiamo un pc dove possiamo vedere a quale centro possiamo affidarci e continuiamo a usare ogni strumento a nostra disposizione per si che l’ambiente ci possa dire il suo grazie.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Tag: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *